Linux su PSX

Antonio Di Salvo disalvo.antonio@gmail.com
Mar 31 Ott 2006 07:45:08 CET

Salve palugici,
avrei una domanda da porvi. Avete presente la PSX? Premesso che non ho
idea di quali diavolerie ci siano dentro (ho dato un'occhiata su
wikipedia e sembra che esistano addirittura versioni con porta seriale
e parallela), mi stavo chiedendo se esistesse una qualche soluzione
per riutilizzarla come computer utilizzando linux. In effetti ho già
trovato girando per la rete runix, ma purtroppo non riesco a trovare
dove scaricare qualcosa di completo. Inoltre appena cerco Linux on PSX
l'unica cosa che mi esce fuori sono gli emulatori di PS per Linux :-(

Ve lo domando perché un mio nipotino si è comprato la console nuova e
nel giro di pochi giorno avrò in casa una PSX funzionante.
naturalmente, utilizzarla per un qualsiasi tipo di gioco mi sembra
riduttivo...

ciao e grazie in anticipo,
tony

PS: mi dispiace di non aver partecipato al LD, ma al momento la mia
locazione geografica non mi permette spostamenti molto agevoli da e
verso Paliemmo :-(