[forse OT]Google e Interoperabilità

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Ven 1 Set 2006 18:15:02 CEST

Per chi no lo sapesse:
1) a Gennaio di quest'anno google ha aperto i suoi server jabber al
resto della rete, questo vuol dire che si può chattare dal vostro
account jabber con gli utenti di google talk
2) Lo stesso google ha liberato (BSD-like) i sorgenti delle librerie che
implementano il suo VOIP (libjingle), e ci sono già applicazioni libere
che permettono di chiacchierare con google talk, oltre che chiaramente
tra di loro: una versione modificata di psi, jabbin, kopete(sperimentale).
Purtroppo non le ho ancora potute provare...anche perché è piuttosto
difficile trovare gente che usi google talk, meno che mai uno di questi
client.Ho provato a compilare jabbin ma non va troppo d'accordo con la
mia sarge :P

Ciao

iw9cmd flavio
--
Fare o non fare, non c'è provare. (Yoda)

Jabber Id:  iw9cmd_flavio@jabber.linux.it