nuova connessione ad ogni avvio

antuonio antuonio@yahoo.it
Mar 21 Ago 2007 15:03:12 CEST

> Date: Tue, 31 Jul 2007 19:51:26 +0200
> From: Gerlando <gerlast2@yahoo.it>

> Mandriva avvia al boot il servizio harddrake che per quel che ne so
> dovrebbe rilevare cambiamenti nell'hardware e aggiornare la
> configurazione di conseguenza. È possibile che ad ogni avvio harddrake
> crei una nuova connessione. Prova a disabilitarlo. Puoi farlo dal centro
> di controllo, nella sezione "servizi", o usando il comando chkconfig, ad
> esempio.
> Se l'hardware non cambia frequentemente, non credo che disabilitare
> harddrake possa dargli problemi o seccature.

> [...]

Eccomi qua,
ci sono state le ferie di mezzo;
mi sono fatto dare il pc in modo da averlo a disposizione per tutto il
giorno e fare tutte le verifiche necessarie.

Mi sono accorto subito che il problema non e' di fastweb ma del pc
dato che anche con la mia connessione (tiscali) succedeva la stessa
cosa: eravamo arrivati ad "interfaccia eth184" !!

Harddrake disattivato e problema rimasto,
ho disabilitato quindi praticamente tutti i servizi
compresi network e network-up, senza il successo sperato.

> Date: Wed, 1 Aug 2007 01:35:49 +0200
> From: "Markus Wolf" <n4rc0s@gmail.com>

> forse dovresti provare :
>
> /usr/sbin/alsactl store
>
> per memorizzare le impostazioni correnti del mixer
>
> /usr/sbin/alsactl restore
>
> per rispristinarle (per es. all'avvio)
>
> ci dovrebbero essere degli script di sistema che fanno questa cosa al posto tuo
> (qualcosa del tipo /etc/init.d/alsa ?)
>
> ciao

Provato: nulla.

Ho anche installato aumix settando tutto da la', niente da fare:
al boot successivo tutto resettato.

Si era illuminata una lampadina in testa :) quando avevo notato che
c'erano due schede audio:
la scheda madre asus ha l'audio integrato ed era attivato da bios,
ed esiste anche una scheda audigy pci.
Ho disattivato la scheda audio integrata ma non e' cambiato niente.

Basta mi sono arreso, dopo una giornata intera a smanettare
ho messo su fiesty e buonanotte, ora funziona tutto...pazienza :)

Ciao ciao,

Antonio