[gtkmm] consigli sullo sviluppo

gallows g4ll0ws@gmail.com
Gio 22 Mar 2007 22:30:47 CET

gambry wrote:
 > ---8<---------------------
 > credo tu debba prendere il riferimento
 > della tua status-bar, creare un context_id (con il metodo appropriato) e
 > poi applicargli (con push(context_id, testo) sotto pygtk e perl-gtk2) il
 > testo in seguito ad un particolare evento.
 > ---8<---------------------

Mi sfugge proprio come recuperare il riferimento alla statusbar, la
quale è membro di un altro oggetto (rispetto a m_new che fa parte del
Menu_file)
In sostanza è un problema di visibilità, non so bene come organizzare al
meglio i widget e la soluzione che mi viene in mente (usare un solo
oggetto Window) non mi pare sia molto elegante...

Per il resto la so usare una Gtk::Statusbar, è piuttosto semplice, e per
fortuna le gtkmm sono ben documentate
(http://www.gtkmm.org/docs/gtkmm-2.4/docs/) :)

Comunque non richiedo codice da copia-incollare, mi serve un
suggerimento concettuale quindi mi possono aiutare anche i pythoniani :)

Grazie per aver risposto,

s.