[gtkmm] consigli sullo sviluppo

gallows g4ll0ws@gmail.com
Lun 26 Mar 2007 19:33:43 CEST

gambry wrote:
> Credo ci sia una chiamata che ritorna i figli di un particolare widget,
> ma non mi sembra piu' elegante.
> Se vuoi cambiare spesso le proprieta'/attributi di un widget fai moolto
> prima a portartelo dietro (tipo con un bel return dopo che lo crei) o
> dichiararlo globalmente.

OK, un'ultima domanda: č meglio utilizzare le statusbar globali o
inglobare tutto nella classe Pyno::Window evitando dunque di creare
tanti oggetti per ogni sezione del programma (Menu, Buffer, Toolbar...)?
La versione in Python l'ho scritta in quel modo e risulta semplice
gestire gli eventi che modificano determinati widget, perņ non so se sia
la giusta via...

> Su pygtk/perl-gtk2 si legge il .glade e si chiamano i riferimenti con
> get_widget('nome') che fa parte di gtk.glade.xml, su gtkmm non so.

Non sto usando glade per imparare ad usare i widget "a mano".

> Cage si rifiuta di venirti in soccorso, utilizzando come scusa:
> <cage_> mi sono dimenticato tutto!

lol

> Di piu', ninzo'.
>

> Gambry.