ClamAV antivirus od... ...anti_installer?!

dpegno@tiscali.it dpegno@tiscali.it
Mar 16 Ott 2007 08:07:08 CEST

Ciao Ragazzi,

Mi trovo alle prese con ClamAV antivirus che mi sta dando seri
problemi forse anche a causa di alcune "guide" che ho trovato.
La procedura da me attuata nell'installazione (su Feisty) fa uso di
sinaptyc ed utilizza le repositories standard. Fin qui tutto bene
(almeno spero). Successivamente alcune guide mi parlano di creare un
utente con diritti limitati altre invece no. Tutte comunque mi indicano
che i files di configurazione dovrebbero essere in /etc io, invece,
trovo i files di configurazione in /etc/clamav. In particolare, poi, il
file freshclam.conf spiegano che andrebbe decommenteto  alla voce
"Example". Io non trovo proprio quella voce!
Sapreste darmi indicazioni o l'indirizzo di una bella guida per
Feisty.
Un grazie anticipato e saluti by Fabio

P.S.: La data ed il luogo del prossimo L. Day?

Tiscali.Fax: fino al 31 ottobre, paghi 15€ e ricarichi 18€
http://fax.tiscali.it//