ClamAv - Rispondo

dpegno@tiscali.it dpegno@tiscali.it
Mar 16 Ott 2007 13:28:06 CEST

Ciao Raga,

Innanzi tutto grazie per le vs risposte.
Rispondendo un pò a tutti contemporaneamente e relativamente al motivo
dell'uso di clamav, si utilizzo samba come server su cui sono
agganciate anche delle macchine winmer... winzozz (vabbe ma adesso con
vista .... questo sarebbe solo un complimento!!! - E' VIRUS DI SE
STESSO, PEGGIO DEL KARAKIRI - FINALMENTE MI SONO UN PO' SFOGATO!).
Kernelpanic mi dice che l'utente viene creato automaticamente
(feisty). Rimane però il fatto che non sono riuscito ad aggiornare
l'antivirus. Dando freshclam da "$" (utente con cui mi loggo
normalmente - cioè me stesso) oppure da "#" sembrerebbe che si aggiorna
ma facendo poi una scansione sempre da root o da "$" (me stesso) mi
dice che l'antivirus non è aggiornato. Non è che mi devo proporre come
l'utente che crea clamAv per far funzionare tutto?
Se si come si fa?
Saluti e Grazie Fabio.

Tiscali.Fax: fino al 31 ottobre, paghi 15€ e ricarichi 18€
http://fax.tiscali.it//