salute a tutti voi

Jabba jabbadhutt@libero.it
Gio 3 Apr 2008 01:28:16 CEST

Guitarbrown ha scritto:
> Grazie per avermi ammesso alla mailing,

Ciao e benvenuto :-).

> sono un professionista di 43 anni, un pò smanettone, molto scarso in
>  informatica. come tutti i comuni mortali ho un pc con windows XP da
> cui non posso separarmi per via di tanti software professionali che
> girano solo in windows. Tuttavia mi sono anche rotto di Bill Gates e
> qualche tempo fa ho comprato un Mac mini per vedere se si poteva fare
> qualcosa. Nel frattempo ho conosciuto Ubuntu e Xandros (ho un Eeepc
> da 1 mese) e vorrei convertirmi (é proprio il caso di dirlo)

Ed è cosa buona e giusta, (come dissero a me...)

> per avere un solo PC con tutto dentro, magari con uno storage esterno
> su cui mettere i dati e fare i backup. Per favore aiutatemi

Il grado di generalità della domanda fa sì che si l'unica aiuto che ti
si possa dare è: ci vediamo e ne parliamo (e, opzionalmente, ne
installiamo :-D ). Per il momento posso dirti che al punto in cui sei
una cosa che puoi fare subito è scegliere la distribuzione che più si
confà alle tue esigenze. Una volta fatta la scelta, che sarà Ubuntu ;-),
ti consiglio di fare un giretto per ubuntu.com e progetti collegati vari.