wifi

Calogero Massimo Cammalleri palug@aacweb.it
Mar 29 Lug 2008 16:40:32 CEST

Ogni tanto mi  vivo con cose sceme ma per me inspiegabili.
E naturalmente chiedo lumi.
Lap- HP-Compaq nc-6400
WiFi-card Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net
Ubuntu 8.04 lts
AP 3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g Access Point
Sicurezza: o nessuna, o wep, o wpa-psk (AES)

network-manager e wicd
WiFi Unipa: vede la rete si connette autentica e naviga.
network-manager
WiFi Casa: vede la rete, si connette a volte, si autentica a volte, non
naviga mai.
wicd
non vede nemmeno la rete

oppure: vede la rete si connette, non naviga potenza segnale zero o valori
negativi dBm

driver provati: tutti tranne ndiswrapper
Qualcuno mi sa spiegare l'arcano (per me).
Grazie.
calogero