Offerta di lavoro per sistemista (PA)

Roberto rmezzat@infinito.it
Gio 16 Apr 2009 19:50:38 CEST

iw9cmd flavio ha scritto:

> Lieto di sentirlo. Di questi tempi di fa presto a pensar male e il più
> delle volte ci si azzecca.

Se di questi tempi si fa presto a pensar male forse c'è un motivo.
Non vorrei sembrare scortese non rispondendo o provocatorio rispondendo
troppo sinteticamente, e non voglio sottrarmi al dialogo.
Ma ho risposto con altra mail , rivolgendomi a tutto il gruppo, dicendo
che mi piacerebbe discuterne nell'unico modo plausibile: Di persona.

> giusto, poi un giorno le nostre aziende spiegheranno a tutti noi
> perché questo dato essenziale la maggior parte delle volte è omesso
> nelle offerte di lavoro. Pudore a parlare in pubblico del vil denaro?
>
> Ciao
> iw9cmd flavio

A volte la motivazione è quella che credi, ed il comportamento in
questione è capzioso. A volte no.
Il pudore non lo tirerei in ballo così ironicamente: E' parte di una
giustificazione plausibile, che magari viene completata da ragioni diverse.
Ti faccio solo notare che l'entità della remunerazione di una
prestazione lavorativa non dipende esclusivamente dal tipo di lavoro
svolto e dalle competenze del lavoratore : Quanto guadagna una
segretaria, in Microsoft? O, detto in altro modo, come faccio a spiegare
cos'è la mia azienda in due righe di offerta di lavoro?