info

gerlos gerlosgm@gmail.com
Dom 28 Nov 2010 22:15:44 CET

In data venerdì 26 novembre 2010 23:57:37, Calogero Massimo Cammalleri ha
scritto:
: > Vorrei qualche suggerimento circa l'acquisto di
> a) webcam buona
> b) firma digitale
>
> che non facciamo impazzire per farli funzionare bene

ciao,
Per quel che ne so, tutte le webcam Philips che montano il sensore Sony
ICX098BQ funzionano out-of-the-box con qualsiasi sistema gnu/linux.

In pratica parliamo delle vecchie Philips Vesta, quasi tutte le Toucam, e la
più recente Philips SPC 900NC, che possiedo e che, ti posso garantire, è
ottima per sensibilità e nitidezza dell'immagine (io la uso per riprese
planetarie al telescopio, ad esempio vedi il mosaico:
http://www.flickr.com/photos/gerlos/3636101249/).

Mi sembra che sia ancora in commercio.

ciao
gerlos

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
 e` per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do
more of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do