[Primipassi] modem isdn

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Lun 4 Dic 2000 11:46:00 CET

Io ne ho uno interno USRobotics e va perfettamente. In generale
penso che tutti gli USR siano supportati.

Per adesso lascierei perdere l'interfacca USB per Linux, anche
se la Mandrake 7.1 ha il kernel patchato per poterlo usare...

I "modem" ISDN non sono propriamente 'modem' in quanto non devono
(MO)dulare/(DEM)odulare niente. Il loro nome infatti e' Terminal Adapter
e da linux sono visti ne' piu' ne' meno come delle schede di rete.
Per questo motivo, aldila' dell'ingombro interno e dell'IRQ occupato,
non vedo motivi per usarne uno esterno, che oltretutto costano di piu' e
hanno bisogno di un alimentatore extra (a meno che non sia USB...)

Per il supporto alle periferiche USB, puoi dare un'occhiata a questo
sito: http://it.linux-usb.org/

ciao

|  Claudio Cicali   | http://www.flexer.it |
|c.cicali@mclink.it |    Nerd Made Good    |