[Primipassi] Il suono

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Ven 8 Dic 2000 16:42:44 CET

On Fri, Dec 08, 2000 at 01:10:19PM +0100, Manuel Toniato wrote:

> In particolare visto che non era
> selezionata (oppure penso fosse selezionata come M), ho selezionato il
> supporto per PPP. Bene: il risultato è che ora non mi va più nemmeno la
> connessione via modem (prima andava).

Hai fatto solo questo? Se hai sostituito il kernel e i moduli della
distribuzione puoi anche aver dimenticato di compilare qualcosa.
Leggi cio' che viene scritto in /var/log/messages quando tenti di lanciare
la connessione. Da root, in un terminale esegui

tail -f /var/log/messages

e lancia normalmente la connessione. Guarda che succede.

> quando andavo a ricompilare, mi faceva una
> compilazione stupida nel senso che entrava nelle varie directory e ne
> usciva subito, tempo di compilazione 1 minuto e mezzo quando la prima volta
> ce n'erano voluti una decina. Cos'è successo?

Cio' che e' gia' correttamente compilato non viene ricompilato. In
caso di problemi puo' essere il caso di partire da zero (make clean)
quando si ricompila.

> Ho provato a connettermi al canale #linux di Ircnet e risulto bannato anche
> se non ci sono mai entrato.

Vai su #linux-it di openprojects, e' molto piu' meglio assai. :)

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it