[Primipassi] File manager

FabSte fabste.cast@tin.it
Ven 8 Dic 2000 22:53:41 CET

> theold wrote:
> qual è il comando che avvia il file manager,

- su
- password di root
# gmc (ovvero : Gnome Midnight Commander)

> Esiste, eventualmente, un altro modo per dare al file manager i
> privilegi del superuser ?

- sudo gmc

ma attento, che devi avere impostato i diritti di uso degli utenti
per il comando sudo (se mi ricordo sono nel file /etc/sudoers, ma
potrei sbagliarmi...comunque ti consiglio di leggerti la pagina man
di sudo (man sudo)e le istruzioni per configurare il file sudoers
(NON con un editor qualsiasi, bensi' con l'editor 'visudo'...

Ciao.

Fabio

--
	Linux