[Primipassi] Configurazione pppd

theold theold@aruba.it
Mar 12 Dic 2000 18:49:40 CET

Invio nuovamente la mail trasmessa l' 8 dicembre, rimasta priva di riscontro.

Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento.

Salve a tutti,
non mi riesce configurare il pppd per chiamate in ingresso e, perciò, chiedo aiuto a voi.

Ho un pc con Linux RH 6.2 ed un portatile con Win98.
Sul portatile ho attivato una connessione remota del tutto simile a quella per l'accesso ad internet, con la differenza che chiama il numero di telefono sul quale è collegato il modem del pc con Linux.
Se tento di connettermi dal portatile al pc, dopo 5-10 secondi di colloquio fra i modems, ricevo un errore per mancata autenticazione da parte del server.

Dal lato Linux, ho fatto varie prove di configurazione, ma nessuna ha permesso il collegamento.

Gli step che ho seguito sono i seguenti.

Tramite minicom ho impostato i parametri X3 e S0=2 sul modem (gli altri valori di default, mi sembra, che vadano bene).

in /etc/ppp/options ho inserito i parametri:
192.168.100.1:192.168.100.151
noauth
crtscts
lock
modem
silent
refuse-pap
refuse-chap
netmask 255.255.255.255

questa è una delle configurazioni più semplici che ho provato (ne ho provato anche una col "require-pap" ma ho avuto errori anche all'avvio del pppd).

Con questa configurazione, attivo il pppd ed il modem si mette in attesa di ricevere una chiamata.

Quando da Win98 attivo la comunicazione remota, i modems colloquiano per un po' e poi mi torna il messaggio di errore che ho detto sopra.

Potete darmi qualche suggerimento ?

Grazie.

Theold