Fwd: [Primipassi] Il suono

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mar 12 Dic 2000 16:22:19 CET

"Manuel Toniato" <asxnot@net4free.it> writes:

> Ho risolto il problema del suono e del ppp...

E ciò mi riempie di contentezza...

> Volevo rinnovare la mia richesa di consigli su client e-mail

Beh qui si va a gusti e necessità perché ce ne sono davvero tanti:

- sotto console forse il più funzionale è mutt;

- sotto X la cosa è un po' più delicata innanzitutto perché ce ne sono
  davvero tanti e poi perché di tutti questi pochi sono davvero
  funzionali. Io credo che tutt'ora il più utilizzabile sia XFMail,
  del quale i problemi sono più che altro le librerie (xforms) che non
  sono molto diffuse e oltretutto soffrono di una licenza poco
  simpatica e una non ottima capacità di gestire volumi molto pesanti
  di posta. Oltre a xfmail propongo di dare un'occhiata a kmail per
  kde o balsa per gnome (aspettando un evolution che faccia quel che
  promette).

> e browser.

Problema vecchio e con poche soluzioni.... :-((((

- sotto console oltre al "vecchio" ma sempre funzionale lynx propongo
  fortemente anche links, il quale è bellino, sotto forte sviluppo e
  con il supporto per cose come i frame che il suo predecessore ancora
  non supporta;

- sotto X siamo ancora schiavi di Netscape, anche se nella versione
  nuova per me è davvero funzionale. Altri sono sua maestà il
  Mastodonte Mozilla, Galeon (che usa il motore di rendering di
  Mozilla gecko e che quindi ne richiede la presenza, almeno in parte)
  ed infine per kde konqueror, del quale se ne parla tanto, nel bene e
  nel male.

> E chiedervi una piccola cosa sul suono. Mi funziona se entro come root,
> nada se entro come altro utente. Devo forse iscrivere gli utenti a qualche
> gruppo?

Dipende dalla distribuzione ma comunque normalmente si.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C