[Primipassi] Gnome

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 10 Nov 2000 00:39:33 CET

Il 07-Nov-2000 solare ha scritto:

> Vorrei impostare il desktop di Gnome con le icone che vorrei io e
> avere i suoni, ma le icone neanche con root mentre i suoni in root
> funzionano.
> Dal manuale che ho scaricato dice che si puņ cambiare ma a me non
> riesce qualcuno puņ aiutarmi?

Proviamoci. Intanto sarebbe meglio che tu mandassi i messaggi in testo,
invece che in HTML...
Inoltre, quando chiedi aiuto, e` sempre bene specificare quale
distribuzione hai, le versioni del software di cui parli, etc.

Per personalizzare un'icona sul desktop e` sufficiente cliccare il
tasto destro sull'icona stessa, selezionare Properties... (o
Proprieta`... in italiano), andare nella tab Options e cliccare
sull'icona. Ti apparira` una serie di icone tra le quali puoi
scegliere. Se vuoi usare un'icona che non sta tra queste e` sufficiente
che selezioni il file dell'immagine che desideri, fornendone il
percorso. Questo procedimento non ti funziona?
Per quanto riguarda i suoni, e` un problema generalizzato o solo con
gnome?

Ciao
Alessio