[Primipassi] masterizzare

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Dom 19 Nov 2000 12:54:17 CET

On Sat, 18 Nov 2000, caterina wrote:

> Vorrei masterizzare anche con linux ma non riesco a capire come e con
> quale programma. Ho prograto con Xcdroast ma non succede niente forse
> ho sbagliato la configurazione.

 in che modo "non succede niente" ?

 Riesci a creare l'immagine ISO ? (di solito "image1.raw")

 Hai provato a controllare se l'immagine e' corretta ? Puoi fare un  mount
di un'immagine di un filesystem con

 mkdir provacd
 mount -o loop -t iso9660 image1.raw provacd

> Il mio masterizzatore e SCSI e lo riconosce ma poi quando trasferisco il file
> per masterizzarlo mi da errore.

 Quale file: quello di partenza, o il file immagine?

 Che errore ?

 E per cominciare: hai i diritti giusti sul device giusto (per me /dev/sr0) ?

> Qualcuno può indicarmi un programma più semplice per poter masterizzare?

 Io xcdroast lo trovo abbastanza semplice, anche perche' di solito e' un
pacchetto completo con la versione giusta di cdrecord - il che semplifica
la vita. Ma puoi provare GCombust per Gnome, e sicuramente ci sara' anche
uno scrittore KDE.

> Grazie
> e magari anche delle direttive

$ less -S /usr/doc/HOWTO/CD-Writing-HOWTO

:-)

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com