[Primipassi] connessione a internet

luca.cillo@libero.it luca.cillo@libero.it
Sab 25 Ago 2001 11:04:18 CEST

Ciao ragazzi, sto cercando di fare la connessione a internet senza
molto successo, potete darmi una mano?
Uso redhat7.1 e il procedimento che ho usato è il seguente:
1-il modem è stato configurato automaticamente all'avvio di linux;
2-ho configurato i seguenti file:
/etc/hosts.allow
/etc/hosts.deny
/etc/HOSTNAME
/etc/resolv.conf
/etc/hosts
/etc/networks
/etc/ppp/chap-secrets(dato che tiscali usa chap per l'autenticazione)
/etc/ppp/chatscript
3-poi ho provato a eseguire dalla shell il seguente comando senza
successo:
exec pppd connect \'chat -v -f /etc/ppp/chatscript' \
-detach crtscts modem defaultroute \
user username \
/dev/modem 57600
4-poi ho creato il file ppp-connect nella root l'ho reso eseguibile ho
provato ad eseguirlo(exec...) ma DOESNT WORK!!!
Il testo del file è il seguente:
pppd connect 'chat -v "" "ATZ" "" ATDTisp_number CONNECT "" ogin:
your_username word: your_password' /dev/tty0 57600

Qualcuno può illuminarmi su questa cosa???
Grazie
Cillo