[Primipassi] Jed sotto linux console

M.Alberto m.alberto@tiscalinet.it
Dom 2 Dic 2001 16:38:09 CET

In jed uso la modalità CUA, ma non riesco a bindare i tasti C-Left e
C-Right a bskip-word e skip-word. Ho modificato il file linux-keys.txt
aggiungendo le seguenti righe:

#C+Home
control keycode 102 = F112
string F112 = "\033[1^"
#C+End
control keycode 107 = F113
string F113 = "\033[4^"
#C+Left
control keycode 105 = F115
string F115 = "\033[^D"
#C+Right
control keycode 106 = F114
string F114 = "\033[^C"

Poi ho fatto $loadkeys linux-keys.txt

Ma in jed mi vede solamente i tasti C+Home e C+End. Ho provato anche a
cambiare \033[^D in \033[D^, ma mi dà il seguente errore:

"S-Lang Errore : Inconsistency in define key"

Se faccio il quote del tasto con la funzione "quoted_insert" funziona
perfettamente (esce ^[[^C e ^[[^D), quindi penso sia un problema di
collegamento tra "Key_Ctrl_Left" e il codice escape. Come mai per il
codice escape del tasto home si aggiunge ^ alla fine per fare C-Home,
mentre con il codice del tasto right si aggiunge ^ prima della lettera
C?

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Coś ho installato Linux