[Primipassi] domandina sul lilo

Lanini, Marco (PS, Contractor, NP) marco.lanini@np.ge.com
Mer 5 Dic 2001 16:22:01 CET

ciao Marco,
ti spiego... avevo preso la mandrake in edicola, proprio perchè io sono
programmatore Vc++ e Vb naturalmente windows, e siccome ho da poco scoperto
il mondo del PHP e affini, ho deciso (insieme ad un mio amico grafico) di
cominciare a produrre dei siti per le piccole aziende del mugello... abbiamo
acquistato un dominio e adesso dobbiamo amministrare il nostro server.
ho preso poco tempo fa su .DEV in edicola la mandrake 8.2, ma è troppo
automatizzata per diventare un buon amministratore del server web (che
naturalmente comunica in telnet) allora ho preso anche la red hat 7.2
(sempre in edicola, ma i cd sono difettosi e non si installa, mi sono
confuso nel mio messaggio!!) e allora sono passato alla debian, che tutti mi
hanno detto essere la più difficile da usare, ho deciso allora di tenere sia
la mandrake che la debian per non andare a casaccio completamente, per
vedere i doc in modo grafico e non solo testo, per andare su internet o cose
del genere, so che si possono benissimo fare anche solo con la debian, ma
ancora non ne sono capace. :( ho chiesto aiuto perchè adesso posso usare
solo la debian, siccome non ho il floppy di boot e non voglio distruggere la
configurazione del lilo, vorrei una mano da voi per riuscire a riavere il
bootloader con le 3 opzioni.

riassumo (senza errori, ho controllato) la mia configurazione...

HDA:
HDA1= 20Gb -> Windows XP
HDA2= 10Gb -> Linux Mandrake 8.2
HDA3= 10Gb -> Linux GNU/Debian 2.2

mi potreste aiutare a fare un lilo.conf che mi renda possibile il boot di
questi 3 sistemi? grazie!