[Primipassi] pdf2ps come fare?

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 9 Dic 2001 15:51:46 CET

On Sat, 08 Dec 2001 14:41:27 +0100
Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:

> Daccordo la conversione diretta tramite il comando pdf2ps genera
> caratteri di bassa qualità.
> Mi sembra di aver capito che il formato pdf sia privo delle informazioni
> necessarie per la generazione di caratteri di qualità.

Hai capito male. E' il postcript che e' privo di queste informazioni. Il pdf
ha i caratteri dentro il formato, quando lo converti a postscript li perdi, e
il file usa i font di sistema che sono sicuramente piu' brutti o comunque
diversi da quelli pensati dall'autore del file.

> Allora come faccio? Devo passare attraverso un formato intermedio oppure
> rinunciare alla conversione?

Chiariamo una cosa: come mai devi fare questa conversione? cosa devi fare?

http://www.markoer.org