[Primipassi] kppp aiuto

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 13 Dic 2001 00:29:43 CET

On Wed, 12 Dec 2001 21:27:06 +0100
"franci" <anellofrancesco@inwind.it> wrote:

> ho installato  mandrake 8.1.ho configurato la connessione  come  da
istruzioni accendo il modem mi connetto  dopo un minuto circa la connessione
si interrompe
> e mi dice Kppp errore  16  dopo di chè  non riesco più a connettermi  che
fare    aiuto  grazie

Hai un timeout impostato per pppd man kppp non lo sa ;-)

pppd (o l'altro capo della connessione) fa cadere la connessione per
inattivita' del link, ma per kppp la linea e' ancora su. Puoi anche fare
cosi': apri un terminale e da root batti 'killall pppd'. Oppure, se vuoi che
la connessione rimanga su, apri un terminale e, senza bisogno di essere root,
batti qualcosa del tipo 'ping -i 15 pippo.com' e lo lasci girare. Ogni 15
secondi farai un ping e quindi la linea non cadra'.

http://www.markoer.org