[OT] ICQ vs. HTTP [was: Re: [Primipassi] LICQ - Configurazione]

Luciano Boschi luciano@spalmatura.spm
Gio 20 Dic 2001 00:48:19 CET

On Tue, 18 Dec 2001, Gianni Bianchini wrote:

> Yep. Pero' il proxy server deve essere ICQ-aware
> per poter inoltrare le connessioni all'esterno, visto che ICQ non
> lavora con l'HTTP. Un proxy HTTP semplice non dovrebbe poter
> funzionare, o sbaglio? So che e' cambiato qualcosa recentemente nel
> protocollo ICQ, questi cambiamenti hanno a che fare anche con questa
> faccenda?

Io uso icq 2000-b (il penultimo quindi), nelle preferences e' possibile
configurare proxy/firewall https + socks 4 + socks 5

se vi puo' interessare, la mia macchina win-me e' dietro una linux-box che
mi fa il masquerading: ho impostato il default gateway di win e nessun
proxy/fw in icq

Luciano Boschi
<lboschi@prato.linux.it>   ICQ#:26541102 http://i.am/luckylux

Remember, concentrate on the moment. Feel, don't think.
Trust your instincts. -- Qui-Gon Jinn

** member of PLUG: Prato Linux User Group **
   http://www.prato.linux.it/  ( /~lboschi/ )
** member of Dark Skies Italian Fan Club **
   http://www.darkskiesworld.com/dsfc/frameset.htm