[Primipassi] la posta in uscita e procmail

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 6 Feb 2001 09:45:47 CET

On Tue, 6 Feb 2001, Gianni Bianchini wrote:

> [...]
[snip]
> se usi pine, in .pinerc
>
> sendmail-path=/usr/bin/procmail /home/giannibi/.procmailoutrc

 Se usi pine, le versioni non troppo vecchie (ad es. 4.21) hanno i
'Roles', che io trovo molto comodi da usare. Se fai una mail
nuova, ti chiede con che 'ruolo' la vuoi spedire; se fai un reply,
decide in base al mittente e comunque chiede conferma. Vedi
Setup/Rules/Roles.

 Se usi diversi utenti, puoi utilizzare la sender table:
[root@pcsash RPMS]# cat /etc/postfix/sender
sb s.ballestrero@iname.com
sash Sergio.Ballestrero@cern.ch

 Questo ha anche il vantaggio di poter usare direttamente mailx o
sendmail, tipo
[sb@pcsash sb]$ X -probeonly 2>&1 | mail -s "problemi con X11" primipassi@firenze.linux.it

 Ciao,
   Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers