[Primipassi] un po' di spigazioni su procmail e formail

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Mer 7 Feb 2001 12:28:56 CET

Grazie Cosimo!
era proprio quello che mi serviva. C'è solo un però... Io ho lanciato
come dicevi nella pagina html

formail -s procmail mailbox

sulla mia mailbox da 18 Mb ma non ha funzionato. Funziona se lo applico su
file più piccoli. C'è forse un limite?? e se si di quanto?? Tanto per
sapere quanto piccoli devo fare i file per riuscire a trasportare la mia
posta da windows a linux.
Richiedo anche un consiglio in proposito dei client.
Infatti la prima volta che avevo fatto la richiesta, avevo chiesto un
client che supportasse più account e che avesse i filtri... Ora con
fetchmail e procmail ho risolto la cosa ma ho altre esigenze che all'inizio
mi sembravano secondarie.
Le esigenze che ho sono:

1) vorrei un client che per muovermi all'interno delle cartelle mi permetta
di usare le frecce ma anche delle combinazioni da tastiera (sono un fan del
Norton Commander e quindi del Midnight Commander e vorrei un interfaccia
del genere, se esiste). Insomma non mi piace mutt, che ha tutte le sue
combinazioni che non ho voglia di impararmi.

2) vorrei che mi evidenziasse le mailbox in cui è arrivata la posta
nuova. Procmail mi divide perfettamente in cartelle ma vorrei che il MUA mi
evidenziasse dove è andata a finire senza che debba scandire tutte le
mailbox alla ricerca di messaggi non letti oppure che debba passarmi tutto
il log di procmail.

3) vorrei poter catturare la posta in uscita come diceva Gianni Bianchini
per cambiare il campo from con formail e procmail in modo di mandare la
posta con l'indirizzo giusto.

Grazie!

Manuel

"Re: [Primipassi] un po' di spigazioni su procmail e formail"