[Primipassi] policy

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Ven 9 Feb 2001 21:40:38 CET

 Ciao a tutti,

visto che in un momento di masochismo ho accettato di fare l'owner
della lista, mi dovete sopportare un poco. Quindi, rieccovi quella che
propongo essere la policy della lista.

 0) formato mail:
  - Le mail HTML non sono benvenute.
    Per favore mandate mail solo testo. Meglio ancora, US-ASCII, senza
    accentate.
  - Le linee piu' lunghe di 80 caratteri creano problemi nei reply.
    Per favore impostate il wrap-around a 72 caratteri. Qualsiasi mailer
    decente ha questa funzione.
  - Limitate il piu' possibile gli attach.
    Per fortuna questo finora non e' stato un problema, ma meglio mettere
    le mani avanti :-)

 1) gli iscritti a primipassi dovrebbero leggere anche tech. Fa bene alla
    salute.

 2) le domande che su primipassi non trovano risposta entro un paio di
    giorni, vengono girate su tech (senza preavviso al mittente).
    [a cura di chi ? io non posso promettervi di farlo sempre, e vorrei
    evitare doppioni. troviamo un modo per dividerci questo "incarico"]

 3) le eterne discussioni (RH/Debian, pine/mutt, vi/emacs etc) sono
    benvenute, basta non tirarle troppo per le lunghe - c'e' la lista
    alcool per questo. Idem per flame di qualsivoglia genere.

 4) [ I corsi. Ho sentito che ci sono state discussioni in proposito
    al corso (ex?) Flug; quindi per tagliare la testa al toro, facciamo
    cosi': ]
     Chiunque, persona, gruppo, associazione, ditta o che altro, organizzi
    o venga in qualsiasi modo a conoscenza di corsi riguardanti Linux, e'
    _invitato_ a postare un brevissimo messaggio su primipassi,
    contentente la URL a cui fare riferimento.
     Questo, a mio parere, e' un servizio offerto alla comunita' di chi
    vuole imparare Linux, e non implica in alcun modo una 'approvazione'
    da parte del Flug del corso in questione.

 5) Viceversa, qualsiasi altro annuncio commerciale sara' trattato con
    durezza.
     In particolare, per le offerte e richieste di lavoro esistono la
    lista lavoro@linux.it e i newsgroup [chi mi da' una URL ?].

 6) per quanto altro, riferirsi alla Netiquette [chi mi da una URL in
    italiano ?]

  Attendo commenti/aggiunte/insulti, e poi la metto sul sito, e come "mail
di benvenuto".

 Ciao,
   Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com