[Primipassi] Samba

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Sab 17 Feb 2001 22:41:34 CET

On Sat, 17 Feb 2001 aton@ciaoweb.it wrote:

> Ho un dominio NT e 3 computer in rete. Sul terzo č installato Linux RH6.2 ed
> č correttamente collegato. Facendo il ping delle altre 2 macchine č tutto
> ok. Non riesco perņ a capire come configurare Samba per l'accesso reciproco
> ai dischi e non ho trovato degli esempi in rete che mi aiutino. Qualcuno mi
> puņ aiutare?

 hai guardato www.samba.org ? e /usr/doc/samba*/examples ?

 Comunque, ti consiglio di usare swat, per imparare a comfigurare samba.

 Per vedere i dischi delle macchine Windows, usa smbclient e smbmount
(rpm -i samba-clients*).
 Esistono anche programmi per fare il browsing, sia sotto Gnome che sotto
KDE.

 Ah, ovviamente i PC Windows devono avere TCP come trasporto primario per
NETBIOS.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers