[Primipassi] Modem Motorola GM56PCI-SM

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 28 Feb 2001 15:37:33 CET

Oggi McK ha scritto:

> Ho bisogno di un consiglio tecnico.
> Ho dei dubbi sulla compatbilitā tra il sistema linux Mandrake che voglio
> installare e il mio modem interno. Si tratta di un modem con chipset
> Motorola Powered by Genius ( in particolare GM56PCI-SM). Il mio
> rivenditore mi aveva garantito (su mia richiesta) che si trattava di un
> modem con controller e non di un modem win. Visto che il manuale utenti di
> mandrake getta una vistosa ombra sulla compatibilitā tra linux e i modem
> PCI (sostiene che la maggior parte, anche se non specificato, sono in
> [...]

Allora, a giudicare dalla pagina:

http://www.geniusnet.com.tw/genius/pro/faxmodem/gm56pci-sm.htm

mi sa che la situazione e` bigia. Infatti vedo tra le features:

- Host signal processing for both controller and DSP

Il che significa che fa tutto via software.
Un sito di riferimento per vedere se c'e` qualche soluzione al problema e`:

http://linmodems.org

Ciao
Alessio