[Primipassi] Sull'aggiornamento del sistema.

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Sab 27 Gen 2001 21:10:25 CET

On Sat, 27 Jan 2001, giuseppe wrote:
> Salve.
> Vorrei sapere come si fa ad aggiornare una distribuzione alla
> versione piu` recente; in particolare, quello che intendo fare, anche
> nella speranza di avere meno problemi con le periferiche, e` di
> passare dalla Mandrake 7.1 alla 7.2, senza per questo reinstallare,
> cosa che, immagino, implicherebbe la creazione di nuove partizioni
> oltre a quelle gia` esistenti, col risultato finale di gettare al
> vento dello spazio che non ho.
> Grazie.
> Giuseppe.

 Fai il boot dal CD di installazione. Scegli "UPGRADE" invece di
"INSTALL". Ovviamente hai gia' fatto il backup dei dati importanti, vero ?

 Oppure, se hai fatto un partizionamento intelligente (con /home separata)
potresti anche fare una installazione ex novo, dicendogli pero' di non
toccare /home. Ma per un upgrade di minor version il gioco non vale la
candela, meglio l'upgrade standard.

 Ovviamente, se ti vuoi divertire di piu', o se non ti fidi
dell'installer, puoi fare a mano l'upgrade di ogni singolo pacchetto - la
mia RedHat 6.0 e' pian piano diventata 6.1, 6.2, e magari fra un po'
comincera' a 7izzarsi...

 Ciao, Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers