[Primipassi] Fetchmail

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 30 Gen 2001 01:45:16 CET

On Mon, 29 Jan 2001, Manuel Toniato wrote:

> Dopo mille peripezie ho configurato postfix, ho configurato fetchmail e
> sembrerebbe tutto a posto. Invece... quando lancio fetchmail lui scarica la
> posta, io vado a vedere in /var/mail (che è la directory che ho messo
> come mail_spool in postfix) e non trovo niente. Devo ancora configurare
> procmail, ma a quanto ho letto postfix dovrebbe lo stesso mettermi la posta
> nella directory.

 Di solito non c'e' bisogno di configurare mail_spool; cosi' la posta va a
finire in /var/spool/mail che e' dove la maggior parte dei client si
aspetta di trovarla.

 Comunque guarda /var/log/maillog - e' li' apposta per capire cosa
succede.

> Altra domandina: balsa (il client e-mail di gnome) supporta l'html?

 Non ho idea - comunque sembra che il futuro e-mail client 'ufficiale' di
gnome sara' Evolution, e quello credo che la supporti. Peccato, perche' la
posta HTML e' una pessima abitudine.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers