[Primipassi] I: info

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 8 Giu 2001 10:19:03 CEST

Il Thu, 7 Jun 2001 22:57:57 +0200, "Alessandro Pierozzi" <alepiero@libero.it>
scrisse:

> [...]

ruffiano ;-)

> Ho installato la SUSE 6.3, mi
> han detto che è bacata ma me l'hanno regalata e funziona benissimo o quasi!!

Non dar retta a certi "incappucciati" ;-)

Scherzi a parte, ciascuno ha le sue opinioni circa cosa funzioni meglio,
comunque io ho installato SuSE 6.3 un paio di anni fa se non sbaglio (e' un
po' vecchia...) diverse volte per diversi miei clienti e non l'ho trovata
affatto "bacata", solo un po' fuori standard ma molto comoda

> Dico quasi perchè non riesco a far funzionare netscape, sì, ho settato il
> modem col Kppp e le operazioni di telnet e ftp funzionano benissimo ma
> quando
> avvio il netscape sembra che il modem, benchè in linea, non esista! Netscape
> manda un messaggio di errore dicendo che deve essere settata la variabile
> SOCKS_NS che io non ho trovato in alcun posto!

Leggi meglio... dice che non ha trovato il sito e che forse hai bisogno di
settare la variabile d'ambiente SOCKS_NS, ma e' solo un suggerimento che ti
da'. Probabilmente e' successa una di queste cose:

1) la connessione non e' partita
2) non esiste il sito
3) non hai impostato il DNS

> Oppure dice di contattare
> l'amministratore, ma sono io!!! AH, netscape dice inoltre che non riesce a
> trovare gli host netscape.com,...,internic.net che lui pesca da qualche
> parte come default.

Questo vuol dire che sta cercando i DNS. Sei sicuro di essere capace di
leggere i messaggi d'errore di Netscape?

> Sapresti darmi un aiuto per risolvere questo problema??

Prima cosa: non dare del tu ad una mailing list ;-)
Secondo: disattiva i messaggi HTML e fai il wrap dei messaggi a 72 caratteri.

Poi. Come ti e' stato CHIARAMENTE ed IN ITALIANO spiegato in fase di
installazione, devi semplicemente utilizzare YaST per impostare la tua
connessione al provider (lascia stare kppp).

Un suggerimento: aggiorna ad una versione piu' recente di SuSE.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled