[Primipassi] Cercasi anima buona e "smanettona" per una prima installazione

Marco Tanini studio@marcotanini.it
Gio 21 Giu 2001 12:38:20 CEST

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco e lavoro in uno studio legale di Firenze.
Come credo la maggior parte di voi (se non tutti!!!), non amo
particolarmente Windows o MS Office anche se sono costretto a conviverci...
le banche dati di dottrina e giurisprudenza sono tutte per questo OS, mentre
la maggior parte dei files che mi arriva e' in formato .doc.. Inoltre sono
un appassionato dei programmi con interfaccia di tipo testo, tanto che ho
smesso di usare Word 6.0 per DOS solo per ragioni di compatibilita'.
Ciņ premesso (e chissa' quante volte questa premessa e' stata fatta...),
c'e' qualche anima buona (e smanettona!!) che puņ venire di persona al mio
studio per aiutarmi ad installare una buona distribuzione (magari una snella
ed essenziale) e gli applicativi che possono servire al mio lavoro (ovvero
una videoscrittura, un piccolo database per archiviare la corrispondenza, un
browser+posta elettronica - magari tutti in formato testo, ma accetto
suggerimenti - ed un emulatore windows??). Come ricompensa sarņ ben lieto di
offrire caffe' e paste in quantita'.....
Grazie a tutti e a presto.