[Primipassi] utilizzare due distribuzioni

Gio 28 Giu 2001 15:21:35 CEST

Rispondo con molto ritardo poiché  ero in ferie, sperando di risultare
comunque utile.

    Ulderico>     come tutti i principianti cerco di complicarmi la vita.

:-)

Installare  Linux è  una  complicazione  e installarlo  sui  Mac è  un
tritio!

Comunque benvenuto.

    Ulderico>     Utilizzo un iMac con hard disk da 30 GB, così configurato:
    Ulderico>     10 GB per Mac OS 9.1
    Ulderico>     125 Mb per boot Mac
    Ulderico>     150 Mb per swap
    Ulderico>     10 GB per Suse linux 7.1 (mi dà problemi)
    Ulderico>     Rimanente dedicato linux (unica partizione)

    Ulderico>     Vorrei  installare  una  seconda  distribuzione,  la
    Ulderico>     Debian "potato".

Due  parole  due  sulla  Debian:  io  sono un  fan  accanito  di  tale
distribuzione però  presenta un paio  di problemi, specialmente  per i
nuovi utenti.  Innanzitutto è complicata da usare  poiché non presenta
tutti gli aggeggetti  grafici che hanno le altre,  e poi considera che
non è nata per Mac e  quindi questa versione è un peletto più indietro
(il che comporta più difficile) dell'altra.

Comunque se vuoi continuare con codesto sano proposito cerca almeno di
installare la woody!

    Ulderico>     Avendo strutturato le ripartizioni nel modo indicato, posso avere
    Ulderico> problemi?

Non direi.

    Ulderico>     Quale potrebbe essere la procedura d'installazione più valida?

In che senso?

leandro