[Primipassi] seconda distribuzione linux.

Gio 28 Giu 2001 18:15:45 CEST

    Ulderico>     Caro Leandro,

    Ulderico>     ringrazio per i tuoi sempre validi consigli ed in parte mi rincuora
    Ulderico> il  fatto  che  anche  tu riconosci  le  difficoltà  che
    Ulderico> incontriamo noi poveri utenti Mac.

Poveri?

Tse, abbiamo macchinette deliziose che fruzzolano belline belline!

Diciamo che Linux è un peletto più immaturo da queste parti!

;-)

    Ulderico>     Dopo un tentativo iniziale ho rimandato il tentativo di installare
    Ulderico> Debian "potato".
    Ulderico>     Chiedevo quale poteva essere la procedura di installazione in quanto
    Ulderico> sulla distribuzione in mio  possesso non c'era il minimo
    Ulderico> manuale d'installazione.

La debian è  una distribuzione tutta realizzata da  volontari e quindi
non ha  supporto in formato fisico facilmente  rintracciabile come per
le altre distribuzioni "commerciali", però trovi molte fonti nel sito.

    Ulderico> Ho   trovato   sul    sito   Debian   suggerimenti   per
    Ulderico> installazione PPC, speriamo bene.

Dimmi i problemi che incontri via via.

    Ulderico>     Ora, già che ci siamo volevo un consiglio su quello che mi stà
    Ulderico> accadendo con
    Ulderico>     SUSE Linux 7.1. Improvvisamente, dopo aver iniziato la procedura di
    Ulderico> caricamento con Yast, si ferma e compare:

Ma per PowerPC?

    Ulderico>     Tieni presente che devi avere una notevole pazienza, sono un
    Ulderico> principiante   di   68   anni,  sicuramente   pieno   di
    Ulderico> entusiasmo, ma con i limiti dell'età.

Siamo qui apposta!

leandro