[Primipassi] CDROM come /dev/hd

McK mckoriginal@libero.it
Mar 27 Mar 2001 12:46:26 CEST

Ciao a tutti
Ho un problema con i lettori CD.
Premetto: ho due lettori, un Pioneer DVD-ROM ATAPI  DVD105 e un HP 9510i
CD-writer (anch'esso ATAPI).
La mia mndrk 7.2 mi identifica il primo come /dev/hdd ed il secondo come
/dev/hdb e /dev/scd0.
Nella directory /mnt ho cdrom e cdrom2: il primo è l'HP il secondo non è
utilizzabile perchè, sembra, non ci sia montato nulla sopra.
Come faccio a fargli vedere anche il lettore pioneer?
Scusate la pedanza ma linux mi ha completemente stregato.

Dimenticavo: continuo a non riuscire ad ascoltare i CD AUDIO ( che non
riesco neanche ad esplorare con konq.). l'unico modo è usare G-Toast perchè
me li legge su /dev/scd0.

Grazie veramente

P.S. fermo restando che la mia SB Live! funziona a meraviglia