[Primipassi] mysql-apache-php

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 27 Mar 2001 18:00:04 CEST

> gaqui@tiscalinet.it wrote:
>
> Ho installato su RedHat 7.0 mysql, apache e php4. Digito:
> # mysql
> per provare, ma  mi viene segnalato che non puņ connettersi a
> /var/lib/mysql/mysql.sock

Hai provato a lanciare MySQL con /etc/rc.d/init.d/mysql start ?

Ovviamente, usi il MySQL di RedHat, giusto?

> quindi copio /tmp/mysql.sock  in /var/lib/mysql dove prima era assente e
> mysql a questo punto parte.

Urka! no, hai sbagliato ad installare MySQL. Se non sei esperto, usa il MySQL
di RedHat, non quello scaricato dal sito mysql.com

> In seguito installo apache e php; provo php con:
> # apache/bin/apachectl start

Anche qui, hai usato l'apache sbagliato

> e mi dice che non puņ caricare il modulo libphp3.so in libclientmysql o
> qualcosa del genere. Primo problema!!!
> A questo punto riprovo:
> # mysql
> e mi da lo stesso messaggio di prima:
> non puņ connettersi a /var/lib/mysql/mysql.sock
> anche se mysql.sock c'č in quella directory. Secondo problema!!!
> Come posso rimediare?  Ringrazio anticipatamente per un
> aiuto.                                Ciao da Giovanni.

Usa i pacchetti di RedHat, non raccattare software a caso se non sai come
installarlo.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709