[Primipassi] solito principiante

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Ven 30 Mar 2001 15:16:17 CEST

    Ulderico> Sono il solito principiante che pone sicuramente quesiti
    Ulderico> anormali.

Siamo qui apposta, anche se per quesiti un pochetto più sofisticati
esiste la lista tech.

    Ulderico> Questo è il fatto:

    Ulderico> Ho aggiunto alla mia configurazione iMac un hard disk
    Ulderico> periferico con porta USB.  Non essendo possibile
    Ulderico> utilizzare questo hard disk come disco di avvio con il
    Ulderico> sistema MAC OS, (l'USB non lo permette) non posso
    Ulderico> creare partizioni, ne vedere una volta lanciato in
    Ulderico> sistema linux (Suse 7), l'icona della periferica.

Dipende dal kernel che stai usando. Nel mio iMac riesco a vedere lo
zippone usb solo usando il kernel 2.2.18 (anche se ho lo stesso dei
problemi che una volta mi deciderò di porre in tech): i kernel
precedenti hanno un supporto usb ancora un po' "primordiale" e non mi
pare supportassero i file-system su usb.

    Ulderico> Come posso fare per poterlo utilizzare in ambiente
    Ulderico> linux?

Se usi quella versione di kernel (lo vedi digitando uname -a in una
shell) possiamo provarci altrimenti bisogna che tu ti procuri un
kernel.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C