[Primipassi] Una domandina su rp3

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Ven 16 Nov 2001 22:21:35 CET

On Fri, 2001-11-16 at 14:30, Valerio Montagnani wrote:
> Ciao a tutti. Mi chiamo Valerio e mi sono inscritto da poco alla vostra
> lista.
> Permettetemi di ringraziarvi per la creazione di una mail-list che aiuti i
> novizi ad affrontare l'ambiente GNU/Linux.
>
> Vorrei capire come configurare rp3 di RH7.1 in modo che faccia uso del
> comando atx3, per le chiamate dial-up in italia.
> Infatti seguendo la configurazione automatica Linux definisce l'atdt,
> rendendomi impossibile fare le chiamate con la linea italiana.
> Per il momento sfrutto l'utility di configurazione che si trova nel menu
> [...]

rp3 si appoggia a wvdial; fatti una copia di /etc/wvdial e poi prova a
lanciare wvdialconf che fa un'autodetect del modem. Nel peggiore dei
casi, puoi aggiungere a mano ATX3 fra le init nel wvdial.conf - la man
page (man wvdial) e' piuttosto chiara.

Ciao,
  Sergio

--
 War doesn't prove who's right,              Sergio Ballestrero
      just who's left.                 http://www.firenze.linux.it/~sash