[Primipassi] suse 7.3 crasha

Marco Canapicchi emmecanapic@gmx.it
Gio 22 Nov 2001 13:36:50 CET

Christian Surchi wrote:

>Volevi dire Suse invece che KDE, oppure sei rimasto un po' indietro? :)

Oddioddio credo di essere rimasto moolto indietro..... :-)

Probabilmente mi dirai che le mie convinzioni sono vecchie di mille
anni...... ma kde non usa librerie proprietarie (senti che bomba che sto
tirando....) ?:-p

A parte skerzi..
Sono innamorato di due window managers (che uso alternativamente ...
dipende come mi gira), che hanno filosofie totalmente diverse: WM ed
enlightenment. Quest'ultimo ( veramente favoloso... ) mi piace così
tanto che sto riscrivendo un tema personalizzato, oltretutto reputo che
on sia nemmeno molto pesante in relazione alle features che ha....(ad
esempio e' praticissima la iconbox con snapshot in tempo reale).
Non mi sembra (ma, ripeto, le mie convinzioni possono essere
completamente campate in aria) che KDE dia una gran possibilità di
personalizzazione (oltretutto io non ho mai usato ne vorro' usare icone
sul desktop, quindi non ho bisogno di un desktop manager).

Per quanto riguarda SuSE credo che tu abbia ragione: dal poco utilizzo
che ho fatto di questa distro (utilizzata, ripeto, solo per la miriade
di progs inclusi che altimenti avrei dovuto scaricare da internet
ecc...) ho potuto notare tutte quelle orribili procedure di
configurazione (molto meglio editare i files); i pacchetti, poi, sono
meno semplici da reperire (salvo farlo con il tool dedicato).
Francamente, pero', ancora sono troppo inesperto e quindi, nonostante
l'entusiasmo, ho bisogno di una distro semplice (anche perche' il PC mi
serve: sto scrivendo la tesi con Soffice), ancora non sono pronto per
una Debian (anche se ne avrei una gran voglia).

Marco