R: [Primipassi] (no subject)

rgiovannardi@tin.it rgiovannardi@tin.it
Mar 27 Nov 2001 23:38:49 CET

Grazie, farò qualche prova. Avevo provato ad installare la 7.1 ma niente da
fare: si fermava subito con il messaggio di memoria insufficente.
Devo aggiornare il kernel per poter installare i pacchetti di una
distribuzione successiva?
Comunque sono riuscito a far vedere tutte le directory Linux al Server
Win2000SP2 (ma non ad un client Win2000SP2) solo che da Linux non vedo un
tubo. Il comando è smbclient -L <nomeserver> no?
Grazie ancora

-----Messaggio originale-----
Da: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it]Per conto di Marco Ermini
Inviato: martedì 27 novembre 2001 23.21
A: primipassi@firenze.linux.it
Oggetto: Re: [Primipassi] (no subject)

On Tue, 27 Nov 2001 21:48:38 +0100
<scm@scmlink.it> wrote:

> Buonasera a tutti.
> Ho consultato un po' di documenti in rete e mi è sembrato di capire che
> samba non funziona con Win2000 SP2. E' così?
> Oppure la comunicazione è possibile ma a partire dalla v. 2.0.7 di Samba?

Non ne ho idea. a me funziona (con la 2.2.1a-14). Windows 2000 SP2 edizione
professional, server, e server enterprise. Redhat 7.2

> Sono riuscito ad installare una RH6.2 (è il massimo che mi consente un
> vecchio P100 con 16MB di Ram)

Non credere che installare una 7.2 o una 6.2 porti poi cosi' differenza. Non
e' tanto la versione di Linux ma come lo configuri a fare la differenza. Io
avrei installato comunque una 7.2.

> ed il pacchetto Samba è il 2.0.6-9
> (client+common). Sul sito RH la versione più aggiornata è la 2.0.10 mentre
> su Samba.org è la 2.2.2. Come sta la faccenda?

Per RedHat la piu' aggiornata in assoluto e' la 2.2.1a-4, per la Redhat 6.2
e'
la 2.0.10. Stai guardando nel posto sbagliato sul sito redhat: assicurati di
guardare negli "updates" e non nelle directory degli RPMS di installazione:

ftp://ftp.redhat.com/pub/redhat/linux/updates/6.2/en/os/i386/samba-2.0.10-0.
62.i386.rpm
ftp://ftp.redhat.com/pub/redhat/linux/updates/6.2/en/os/i386/samba-client-2.
0.10-0.62.i386.rpm
ftp://ftp.redhat.com/pub/redhat/linux/updates/6.2/en/os/i386/samba-common-2.
0.10-0.62.i386.rpm

> Vorrei mettere in rete Linux come ulteriore server sul dominio della mia
LAN
> (4 macchine con Win2000Server PDC) ma se non è possibile condividere le
> directory...

Niente ti vieta di prendere gli RPM sorgenti di una versione successiva di
redhat:

ftp://ftp.redhat.com/pub/redhat/linux/7.2/en/os/i386/SRPMS/samba-2.2.1a-4.sr
c.rpm

e di ricompilarli su una 6.2. Magari dovrai soddisfare altre dipendenze
(alla
prima mi viene in mente le openssl, ma magari ce ne potrebbero essere
altre).

http://www.markoer.org