R: R: [Primipassi] (no subject)

rgiovannardi@tin.it rgiovannardi@tin.it
Mer 28 Nov 2001 00:29:02 CET

Si si, chiarissimo ma le macchine fanno parte di un dominio e per Linux ho
fatto il join nel dominio successfully ma così sta andando, per ora.
Saluti.

-----Messaggio originale-----
Da: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it]Per conto di Marco Ermini
Inviato: mercoledì 28 novembre 2001 0.13
A: primipassi@firenze.linux.it
Oggetto: Re: R: [Primipassi] (no subject)

On Tue, 27 Nov 2001 23:38:49 +0100
<rgiovannardi@tin.it> wrote:

> Grazie, farò qualche prova. Avevo provato ad installare la 7.1 ma niente
da
> fare: si fermava subito con il messaggio di memoria insufficente.

IMHO perche' devi installare in modalita' "expert", in modalita' testo. In
modalita' grafica credo che, tra server X e cazzi e mazzi, ti ci vogliano
almeno 64 MB di RAM.

> Devo aggiornare il kernel per poter installare i pacchetti di una
> distribuzione successiva?

No, non necessariamente, a meno che non ci siano richieste particolari. Nel
momento in cui provi ad installarli, comunque, te lo dice ;-)

> Comunque sono riuscito a far vedere tutte le directory Linux al Server
> Win2000SP2 (ma non ad un client Win2000SP2) solo che da Linux non vedo un
> tubo. Il comando è smbclient -L <nomeserver> no?

potrebbe non essere sufficiente. se hai un dominio e la macchina Linux non
ne
fa parte, non ti fa vedere un tubo. devi fare la join della macchina
samba/linux al directory service (dominio) di Win2K.

se non usi domini ma una rete, per usare la terminologia Microsoft, "peer to
peer" ovvero un workgroup, allora devi usare il comando

smbclient -L nomeserver -W workgroup -U utente

e battere la password di quell'utente (che in questo caso e' un'utente del
server e non del dominio, perche' non hai un dominio. spero che sia chiaro).

http://www.markoer.org