[Primipassi] balsa, vitello dai piedi di

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mer 3 Ott 2001 13:20:23 CEST

On Tue, 2001-10-02 at 22:43, Francesco Poli wrote:
> Ciao a tutti!  :)
> Ho qualche difficolta' ad installare balsa 1.2.0 tramite RPM 4 su
> RedHat 6.1:
[snip]
> Ma allora per aggiornare questa libreria devo aggiornare una
> quindicina di pacchetti? Tra gli altri mozilla e' relativamente
> recente (ed e' la versione giusta per la versione di Galeon che
> utilizzo, non ho molta voglia di cambiarlo per ora).
>
> Dopo aver montato il mal di testa (mount -t malfunction
> /dev/headache /mnt/head), rinstallo gli egcs (non senza
> difficolta' a causa di un file a comune tra egcs-c++ e
> libstdc++-2.9.0!) e scrivo a voi guru che mi saprete indicare il
> giusto cammino...  ;-)
>
> Che posso fare?

Sigh, la gente che prepara gli rpm della roba Gnome non tiene molto in
considerazione i comuni mortali che non hanno le ultimissime versioni di
tutto. Hai quattro possibilita':

1) trovare un altro rpm che non sia cosi' esoso (prova rpmfind.net)

2) prendere il src.rpm e provare a ricompilarlo (ma con l'egcs forse non
ce la fai, e sicuramente ti servono le glib-devel etc etc)

3) usare il package manager RedCarpet della Helix/Gnome, che magari si
scarica 120MB, ma alla fine di solito ci riesce a risolvere le
dipendenze.

4) passare a RH7.1, almeno hai librerie piu' aggiornate.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.
http://www.firenze.linux.it/~sash
	-- Will Rogers