[Primipassi] Controller ATA100???

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Mar 16 Ott 2001 20:35:22 CEST

Ciao a tutti,
non ricordo se il problema fosse già stato posto tempo addietro. Se sì
scusatemi per la ripetizione... Stasera ho provato a installare Debian 2.2
Potato nel nuovo pc della mia ragazza. È un Athlon 900 su scheda madre
Asus A7V con un hd da 30 Gb Quantum Fireball con controller ATA100. Ora
volevo usare l'fdisk di debian sull'hd pulito in modo di assegnare come
voglio io lo spazio da riservare a linux e quello da riservare a windows.
Linux però (come mi era capitato anche con Win 2000) mi dice che l'hd non
c'è! Dipende dall'ATA100 (Penso di sì visto che sul mio vecchio pc
l'installazione non ha avuto il benché minimo problema)??? Che parametri
devo passare perché me lo veda??? Al momento (visto che aveva urgenza di
avere un collegamento in Internet) ho dovuto installare win98 (che legge
perfettamente l'hd) però vorrei riuscire a installarci anche linux. Anche
perché io a casa ho debian che funziona perfettamente!!!!
Grazie per l'attenzione!!!

Manuel