[Primipassi] DNS su Debian-potato

theold theold@aruba.it
Dom 16 Set 2001 11:17:48 CEST

Salve a tutti.

Ho installato Debian-potato caricando i pacchetti (ho scelto solo quelli
base) dal sito ftp....
Non riesco a configurare il dns. I files mi sembrano corretti: etc/networks,
etc/hosts, etc/resolv.conf, etc/named.conf, eccetera. I files che richiama
named.conf li ho copiati da un altro pc con Red Hat 6.2 sul quale il dns
funziona perfettamente.
named viene eseguito senza darmi nessun errore, perņ se eseguo nslookup
ricevo in risposta:
*** Can't find server name for address 10.100.100.1: No response from server
*** Default servers are not available

Che tipo di test posso fare per verificare il funzionamento di named e per
capire di cos'altro ha bisogno per essere "visto" ?

Grazie.
Theold