[Primipassi] apache

Simone Gabbiani gabbiani@inwind.it
Ven 21 Set 2001 13:57:59 CEST

prozac guglielmo wrote:

> ciao ragazzi:-) ho istallato suse 7.1 ed ho un problema con apache. ho
> istallato come server web apache, con il supporto di mysql  come database.
> Il problema è che quando inserisco  nel browser l'indirizzo
> (http://localhost/percorso...) non riesco ad accedere alla pagina  . Dove
> posso aver sbagliato? Come faccio a verificare se il server web è partito?
> grazie per le risposte

Se non sbaglio il tuo problema è che non riesci ad accedere ai documenti
che hai creato, giusto ? Non so quanto posso esserti d'aiuto... Suse 7.1
imposta la directory root del server a /usr/local/httpd e la root dei
documenti al percorso /usr/local/httpd/htdocs/

(il file di configurazione si trova sempre in /etc/httpd/)

Quindi, se tu non hai cambiato niente rispetto la prima installazione quella
dovrebbe essere ancora la directory dove apache si aspetta di trovare le
informazioni da pubblicare.

Lo script per lanciare/stoppare/ripartire apache è

# /etc/init.d/apache start|stop|restart|...

prova a lanciarlo senza argomenti per vedere la lista dei comandi disponibili

Prova a digitare:

# ps ax | grep httpd

per vedere se apache sta girando.

ciao.