[Primipassi] Attivare tftp

Marco Saltini pischellinux@yahoo.it
Mar 25 Set 2001 16:37:00 CEST

Sto cercando di attivare il servizio tftp. Non riesco
ad attivare il relativo demone, forse nn riesco
neanche ad installarlo. In effetti quando l'ho
installato mi dava questo output:

Sono stati trovati 0 pacchetti di sorgenti e 1 di
binari
Problema di dipendenza:
 inetdaemon è richiesto da tftpd-0.17-15
 rc-inetd è richiesto da tftpd-0.17-15

per fare una prova prova ho disattivato il controllo
delle dipendenze e l'ho installato lo stesso. Cosa e'
successo nn l'ho capito. Ho provato ad attivare il
demone scrivendo
tfdtd  /tftpboot
ma se scrico
ps -A nn compare tra i processi in esecuzione.
Uso Red hat 7.1 senza nessuna patch. Questa domanda e
le prossime che sicuramente faro' mi servono per la
mia tesi "Cluster di 4 computer tramite linux"