[Primipassi] portatile compaq presario

Max tolteco@inwind.it
Gio 27 Set 2001 22:59:25 CEST

Ciao,
nella mia breve esperienza di linux sono, bene o male, riuscito ad
installarlo sui fissi (non avevano mai modem ma scheda di rete). I problemi
sono sempre venuti cercando l'installazione sul mio affezionatissimo
portatile. Con un po' di fortuna sono riuscito a configurare l'audio e il
video, ma rimangono alcuni problemi con il modem.

Ho trovato però una pagina web che parlava di come installare linux sul mio
stesso modello di computer( http://www.lonegunman.f2s.com/mypresario.html ).
Ho cercato di scaricare i drives ma ho una distribuzione di mandrake 8.0 e
una di Red HAt 7.1. Se ho capito bene queste distribuzioni hanno un kernel
superiore al 2.2.17, quello che in realtà mi occorrerebbe. Considerando che
sono un grandissimo utonto, non penso di riuscire a installare il kernel
vecchio sulla nuova distribuzione o qualcosa del genere. Non credo nemmeno
di poter modificare i sorgenti.
La cosa più semplice rimarrebbe trovare una vecchia distribuzione magari
perchè non la mandrake 7.1 o la Red Hat 6.1.
Sarei grato se qualcuno mi potesse prestare una di queste distribuzioni,
altrimenti se vi siete imbattuti nel mio stesso problema mi piacerebbe
sapere come avete modificato o come pensate sia possibile agire per ovviare
a questo inconveniente del kernel. (Credo sia quello, istallando l'rmp su
mdrk 8.0, il messaggio di errore mi diceva dell'incompatibilità del kernel).
Nella pagina web si parlava anche di debian, nella mia ignoranza so che non
é consigliata per i novellini, mi ci devo comunque addentrare per riuscire a
risolvere il problema?