[Primipassi] problema con apache.......

Webmaster - piove di sacco webmaster@piovedisacco.net
Ven 16 Ago 2002 16:30:44 CEST

ciao
a me capitava la stessa cosa, infatti per default l'owner della directory
cgi-bin era root
(non me ne ero accorto)
ho cambiato con l'utente / gruppo del server e va bene.

considera che anche io sono un niubbo, ma mi funziona tutto adesso

in attesa dei guru ..... ciao :-)

----- Original Message -----
From: "migliorini maurizio" <miggg@tiscalinet.it>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Friday, August 16, 2002 4:17 PM
Subject: [Primipassi] problema con apache.......

salve a tutti.........

ho installato la nuova mandrake 8.2, e vorrei provare in locale
alcuni script in perl e php........

per quanto riguarda il php va tutto bene.........

ma per gli script in perl..... va peggio....  ;-)

ho messo lo script da testare nella directory... cgi-bin; creata in var/www/
dall'installazione standard........ ho provato a settare la directory...
777-755 ma niente da fare quando dal browser tento di accedere al file
dentro la directory mi da sempre l'errore 403 - cioè che non ho i permessi
per accedere alla directory.........

ho provato di tutto.... non so più che provare... a questo punto.........;-)

dal programma di configurazione di linux  per apache è abilitato l'uso dei
cgi .....

se qualcuno mi può dare una dritta..........

cordiali saluti
migliorini maurizio