[Primipassi] Installare programmi

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Ven 6 Dic 2002 23:45:19 CET

On Fri, 06 Dec 2002 20:07:52 +0100
Michele Ficarra <michelefi@tin.it> wrote:

> Salve a tutti,
> sono da poco entrato nella comunita` linux e felice di aver
> abbandonato windoz!!!!!!!!!!!!!!
> Ho installato la Suse 8.1 e ho qualche problema a installare dei
> programmi: se entro nella shell come utente e provo a lanciare i vari
> install.sh mi dice naturalmente che non ho permessi sufficenti, ma se
> faccio il log in come root mi dice che non trova il file ...
> perche'???? I file hanno tutti i premessi come utente abilitati.

Prova con

# ./install.sh

o comunque indica il percorso completo.
Probabilmente hai la directory corrente (cioe` `.') nella variabile
d'ambiente PATH per l'utente comune (male! e` sconsigliabile, io la
toglierei), ma non per root (giustamente...).

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!